Web site

WEB SITE LINK:
ITA
ENG

Translate

Archivio blog

FRANCESCO BETTELLA : NEOLAUREATO PATAVINO PLURIMEDAGLIATO A RIO 2016




E’ rientrato in questi giorni a Padova Francesco Bettella, il giovane nuotatore che ha conquistato la prima medaglia azzurra della spedizione italiana in Brasile.. e dopo la medaglia d’argento nei 100 dorso S1, è arrivata anche la seconda medaglia nei 50 metri stile libero categoria S1.
Il Dott. Bettella si è laureato in Ingegneria meccanica, relatore prof. Petrone, lo scorso luglio con una tesi sempre in ambito sportivo, sull’analisi strutturale delle carrozzine di gara usate nel wheelchair rugby e partecipa al progetto che coinvolge la Nazionale Italiana Wheelchair Rugby  per valutare benefici psicofisici dell’attività sportiva negli atleti con disabilità, con l’introduzione di metodologie innovative per la valutazione funzionale e l’allenamento ottimale grazie all’utilizzo di strumentazioni all’avanguardia, progetto di cui abbiamo parlato in occasione della presentazione ufficiale lo scorso 13 novembre 2015.
Anche con il suo prezioso contributo, il team italiano ha raggiunto la nona posizione nel medagliere paralimpico, nelle prossime edizioni dei giochi non possiamo che augurarci di assistere ad un unico grande evento dove in nome dello Sport e dell’Inclusione si uniscano gli attuali  Giochi Olimpici e Paralimpici
Non è facile conciliare lo studio e l’impegno sportivo di tale livello, il Dott. Bettella è sicuramente un chiaro esempio di tenacia e determinazione per tutti gli studenti patavini e per tutti noi che con molto orgoglio ci uniamo al coro di felicitazioni per gli importanti risultati raggiunti in ambito accademico e sportivo.

 
 
 
 
 
 
 
 

 
 

Nessun commento:

Posta un commento