Web site

WEB SITE LINK:
ITA
ENG

Translate

Archivio blog

" I SERVIZI UNIVERSITARI PER TUTTI" GIORNATA CONGRESSUALE IN ONORE DEL PROF.EDOARDO ARSLAN, PADOVA 1° OTTOBRE 2015




Il Centro di Servizi e Ricerca per la Disabilità, la Riabilitazione e l'Integrazione dell’Università degli Studi di Padova, diretto dalla prof.ssa Laura Nota, ha organizzato una giornata in onore del Prof. Edoardo Arslan, che si terrà giovedì 1° ottobre p.v.alle ore 9,30 a Padova presso la Scuola di Psicologia in via Venezia 12. La giornata sarà centrata sul tema "I servizi universitari per tutti", ricordando il grande impegno sui temi della disabilità profuso dal prof. Arslan, ininterrottamente, dai primi anni ’90 al 2013, ricoprendo inoltre il ruolo di Delegato a rappresentare il Rettore per i problemi della disabilità nell'Università, fino al momento della prematura scomparsa.
Hanno annunciato la partecipazione alla giornata i Magnifici Rettori che nel tempo hanno sempre riconosciuto la sua dedizione verso i temi della disabilità confermandogli la Delega, nonché il Magnifico Rettore prof. Rosario Rizzuto che, nel giorno del suo insediamento, dimostra con la sua presenza una vicinanza rispetto al mondo della vulnerabilità, in particolare nel contesto universitario.
Parteciperanno inoltre diversi componenti della Conferenza Nazionale Universitaria Delegati per la Disabilità CNUDD, di cui il prof. Arslan era stato il primo Presidente.
La giornata in onore di Edoardo Arslan rappresenta la premessa al congresso "Counselling e orientamento in Italia e in Europa" che si terrà nella stessa sede nei giorni 2 e 3 Ottobre, il cui programma è visionabile sul sito http://larios.psy.unipd.it/conference2015/

Nessun commento:

Posta un commento