Web site

WEB SITE LINK:
ITA
ENG

Translate

Archivio blog

Audizione alle Commissioni riunite di Camera e Senato della prof.ssa Marina Santi



GIOVEDI’ 9 APRILE le Commissioni riunite ,VII Commissione Cultura della Camera dei Deputati e la 7a Commissione permanente del Senato (Istruzione pubblica, beni culturali, ricerca scientifica, spettacolo e sport), hanno svolto l’audizione della prof.ssa Marina Santi dell’Università di Padova  e del prof. Fabio Bocci dell’Università Roma Tre che, in rappresentanza del Comitato Direttivo della Società Italiana di Pedagogia Speciale -  SIPeS,  sono stati sentiti in merito alle questioni relative ai progetti di Riforma del sistema nazionale di istruzione.
L’intervento ha sottoposto all’attenzione di Deputati e Senatori le riflessioni sui progetti di riforma del sistema nazionale di istruzione maturate all’interno della comunità scientifica, finalizzate ad  un apporto partecipato al rinnovamento del sistema di istruzione. Si tratta di un processo che è necessario basare su un approccio inclusivo a fondamento di ogni attività formativa e didattica, quale premessa ineludibile per la realizzazione di una “scuola per tutti”, pienamente rispondente ai principi della Costituzione e della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità che il nostro paese ha ratificato nel 2009.  

La prof.ssa Marina Santi, che è inoltre membro del Consiglio Scientifico del Centro di Ateneo di Servizi e Ricerca per la Disabilità, la Riabilitazione e l'Integrazione, è stata sentita per prima, l' intera audizione è disponibile al seguente link http://webtv.camera.it/archivio?id=7754&position=0

Visualizza il testo completo del documento: http://cda.psy.unipd.it/files/audizionesanti.pdf



 

 

Nessun commento:

Posta un commento