Web site

WEB SITE LINK:
ITA
ENG

Translate

Archivio blog

Inaugurazione Stanza Multisensoriale Padova 20 ottobre 2017




Il 20 Ottobre p.v. si terrà alle ore 17:30 presso il Centro Diurno L'Iride Rosso, via Sette Martiri, 33, l’inaugurazione della stanza Snoezelen, un ambiente attrezzato che consente a persone con grave disabilità e deficit intellettivi un approccio multisensoriale globale.
 
L'attenzione alle potenzialità della persona in una dimensione ri-abilitativa,  si riassumono nel potenziamento compensativo che facilita l'attenzione, la consapevolezza e il contatto col mondo esterno circostante.
 


L'adattamento dell'ambiente alle caratteristiche ed esigenze della persona, fungono da facilitatore nel processo di contatto e interazione con la realtà. Inoltre, l'approccio usato dagli operatori, basato sul coinvolgimento del soggetto mediante l'ascolto attivo, fiducia e attenzione, favorisce a creare un contesto relazionale che valorizza la persona mettendola al centro della relazione.
Scopo degli interventi è quello di promuovere il benessere della persona stimolandone i sensi in una continua ricerca tra esplorazione e rilassamento.

Valentina Santoro

Nessun commento:

Posta un commento