Web site

WEB SITE LINK:
ITA
ENG

Translate

Archivio blog

BAMBINI TERRIBILI… for a Smile - Challenge Venice 11 Giugno 2017



L'11/06/2017 si terrà a Venezia la seconda edizione del Challenge Venice, la gara di Triathlon su distanza lunga che prevede 3.800 mt di nuoto + 180 km di bici + 42 km di corsa in unica soluzione.

Il Triathlon permette agli atleti di confrontarsi con se stessi dal punto di vista fisico, ma anche psicologico ed emotivo. Quest’anno all’iniziativa parteciperanno anche alcuni bambini con disabilità fisiche e/o mentali che condivideranno questa esperienza con Pierluigi Righetti, psicologo-psicoterapeuta al Dipartimento materno-infantile dell’Az. ULSS 3 Serenissima (Ospedale dell’Angelo). I bambini avranno un’età compresa tra i 5 e i 14 anni tutti facenti parte della Polisportiva Terraglio (Centro sportivo e di Riabilitazione di Mestre) che ha un centro di riabilitazione per persone con handicap fisici e/o mentali www.terraglio.com.

Nella frazione di nuoto (3.800 metri) Pierluigi si legherà un canottino alla schiena e trainerà un bambino… nella frazione di bici (180 km) avrà un tandem da corsa dove dietro, ogni 20/30 km, avrà un bambino che pedalerà con lui… nella frazione di corsa (42 km) spingerà una carrozzina e ogni 10 km salirà un bambino… lungo tutto il percorso sarà affiancato da altri atleti che lo potranno sostituire se necessario, perché alla fine devono “vincere e arrivare” i bambini!

Si tratta di un’avventura che si prefigge di raccogliere dei fondi da destinare proprio al Centro di Riabilitazione della Polisportiva Terraglio. Sarà un “movimento” che permetterà di raccogliere dei fondi affinché tutti i bambini – anche quelli con menomazione o ammalati – possano ritrovare il sorriso proprio nello sport. All’ultimo km è previsto l’arrivo al traguardo tutti insieme (bambini, genitori, persone che hanno accompagnato questa avventura).

Il percorso di avvicinamento alla gara dell'11/06/2017 si è articolato in diversi incontri che durante tutto l'inverno e la primavera sono stati organizzati con i bambini, per giocare assieme, fare sport, provare a pedalare e ad essere spinti in carrozzina, per essere con loro e le loro famiglie dei BAMBINI TERRIBILI... for a smile!

E’ possibile a partecipare alla raccolta fondi attraverso la RETE DEL DONO cliccando qui
https://www.retedeldono.it/it/search/bambini%7Cterribili

Per informazioni sull’evento Challengevenice
www.challengevenice.com





Nessun commento:

Posta un commento