Web site

WEB SITE LINK:
ITA
ENG

Translate

Archivio blog

Jazz Day 2016


30 aprile 2016
Jazz Community, una giornata di iniziative in occasione dell’Unesco International Jazz Day.
Aprono la giornata alcuni workshop, seguiti in mattinata dai concerti della Big Band Unipd, l'orchestra jazz dell'Università di Padova. Sono diversi gli interventi in programma nel corso pomeriggio, che si concludono con una jam session. In serata è in programma un concerto della Lydian Sound Orchestra diretta da Riccardo Brazzale.
L'iniziativa si svolge sotto gli auspici della Commissione nazionale UNESCO, con il patrocinio dell’Università di Padova, del Centro di Ateneo di ricerca e servizi per la Disabilità, la riabilitazione e l’integrazione, del Dipartimento FISPPA, del Comune di Padova, in collaborazione con i conservatori di Musica “C. Pollini” di Padova e “F. Venezze” di Rovigo, con il corso di dottorato in Scienze pedagogiche e con il corso per la specializzazione nelle Attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, e CMELA.
Quest'anno il Jazz Day viene celebrato in 195 nazioni diverse, da Vanuatu alla Mauritania, dall'Islanda al Peru, da Abu Dhabi al Sud Africa, portando così un messaggio di pace che tocca la vita di milioni di persone sparse in tutti i continenti.
La partecipazione al convegno è libera ma è gradita comunque segnalazione via mail all'indirizzo email infojazzday.conference@fisppa.it
Il concerto della Lydian Sound Orchestra è gratuito e aperto a tutti, su prenotazione.
Per gli studenti iscritti all'Università di Padova sono aperte delle liste riservate sia per le attività laboratoriali della mattina sia per il convegno del pomeriggio, alle quali è possibile iscriversi on line.

Dove:  Centro culturale San Gaetano - via Altinate, 71 - Padova
Quando: 30 aprile 2016
Approfondimenti: programma on line - depliantlocandina - il messaggio del direttore generale dell'Unesco: video

Nessun commento:

Posta un commento