Web site

WEB SITE LINK:
ITA
ENG

Translate

Archivio blog

General Course " Diritti Umani e Inclusione- Parte la seconda edizione 2018


Il 26 febbraio 2018 presso l’Auditorium del Giardino della Biodiversita’si e’ tenuto l’evento di apertura della 2^ edizione del General Course “ Diritti Umani e Inclusione”, con la presentazione del corso da parte della prof.ssa Laura Nota, delegata del Rettore  dell’Università di Padova per l’Inclusione e la Disabilita’.

I docenti del corso hanno presentato i contenuti dei singoli moduli, che hanno incuriosito e stimolato la vasta e attenta platea per gli aspetti multisciplinari e i ricchi contenuti.

E’ stato successivamente proiettato un frammento del documentario “Ibi”, la storia di una donna migrante che ha dovuto lasciare la sua terra per poter dare un futuro migliore ai suoi figli rimasti in Africa, costretta a compiere reati per i quali ha dovuto scontare 10 anni di reclusione . Il dibattito con il regista Segre ha favorito riflessioni approfondendo i temi inclusivi.

 
In chiusura la Scuola di Musica “Cantare Suonando” di Trento ha presentato il concerto “ Musica per Vivere”,  ragazzi e ragazze con disabilità hanno suonato alla tastiera elettronica  un repertorio che ha spaziato dalla  musica leggera alla classica, dalla popolare a musiche originali.









“Ad ogni concerto mi sorprende la semplicita’ con cui i ragazzi di Cantare Suonando si presentano. Ogni volta, senza fronzoli e presunzione, in modo spontaneo, ci offrono la bellezza della loro musica….Sono questi gli aspetti per i quali ogni volta che assisto ad un concerto, mi emoziono e mi convinco sempre più che la Musica e’ Vita”  (Silvio Tranquillini)

 



 Per informazioni sul General Course Diritti Umani e inclusione

Nessun commento:

Posta un commento