Web site

WEB SITE LINK:
ITA
ENG

Translate

Archivio blog

General Course " Diritti Umani e Inclusione" Università di Padova

Nell’ambito delle iniziative che il Rettore e la nuova governance hanno deciso di intraprendere emergono una serie di azioni che riguardano l’inclusione e lo sviluppo di capacità professionali per la gestione di un contesto sociale sempre più eterogeneo e complesso. In questa ottica, e sulla scia di quanto stanno già realizzando le migliori università internazionali (le Top Ten Universities), si inserisce l’iniziativa di istituire un ‘general course’ per l’anno accademico 2016/2017, ‘trasversale’ per gli studenti dei corsi di laurea triennali e magistrali, finalizzato a favorire una maggiore consapevolezza delle diversità presenti nel nostro tessuto sociale, dei diritti umani, dell’importanza di investire per una società inclusiva e di come le loro professionalità future potrebbero contribuire a tutto questo.
L’insegnamento " Diritti umani e Inclusione", che si presenta come un esame a scelta dello studente (libero), di 9 crediti, al termine del quale è previsto un esame, è in stato inserito all’interno del corso di Laurea in ‘Scienze politiche, relazioni internazionali, diritti umani’, ed è coordinato dalla prof.ssa Laura Nota, Delegata del Rettore in materia di l'Inclusione e la Disabilità.
Esso è anche un corso singolo e può essere frequentato da chi lo desidera. Sarà realizzato nel secondo semestre dell’anno accademico 2016/2017.

La prof.ssa Salviulo ed il prof. Mascia sono stati intervistati al proposito a Radio Bue, la radio universitaria del nostro Ateneo
http://www.radiobue.it/general-course-un-nuovo-corso-sullinclusione/

Maggiori informazioni su
http://www.unipd.it/inclusione/general-course

Nessun commento:

Posta un commento